2gg - Bowl Scandiano 2016
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Lunedì, 20 Giugno 2016 14:35
- Scritto da Ice #9
- Visite: 1302
Finalmente riprende la stagione di Flag dopo l'annullamento per cause di forza maggiore del primo Bowl e fra i mutanti c'è grande fermento in quanto il gemellaggio con i Vipers MO che la scorsa stagione ha portato nuova linfa fra le fila del team quest'anno dovrebbe consolidarsi con dei risultati più consistenti e continuativi.
Anche quest'anno come ora mai da anni si è organizzato il Bowl a Scandiano nel bellissimo impianto dello Stadio Torelli ,cornice ed organizzazione stupenda con la collaborazione degli storici e rinnovati sponsor RESIN FLOOR e ZERBINI e RAGAZZI che ci supporteranno per tutta la stagione 2016.
Mai come quest'anno si sono visti tanti nuovi team all'opera, neoiscritti al campionato o rifusioni di franchigie (Heros MI, Crabs PE, Minotauri TO, Black Sharks RM, Vipers MO e Veterans GR) che si sono dati battaglia con team storici ed affermati come Marines Roma, Cleavers Cavriago, Raiders Roma, Hedgehogs Mantova, ecc.... e che li ha visto competere su bene 5 campetti da flag ricavati sul campo centrale e sul campo secondario per un totale di ben 16 team facenti parte delle Division Nord Ovest e Nord Est.
E' stato un ottimo bowl soprattutto tecnicamente con ottime prestazioni anche da alcuni team rookie che hano dato sfoggio di grande organizzazione ed atletismo... doti fondamentali per competere nel campionato flag open.
Il bowl dei mutanti è stato sicuramente di ottimo livello che a parte il buon risultato di 2 vinte ed 1 persa, sono tanti gli “indicatori” che rendono la prestazione particolarmente positiva.
Intanto diciamo subito che l'unica sconfitta è arrivata ad opera dei fortissimi Raiders che negli ultimi 2 anni si sono drasticamente rinforzati con l'innesto di alcuni atleti di spessore internazionale e tale sconfitta e comunque maturata solo nei minuti finali dopo che si è rimasti appaiati per gran parte dell'incontro. Da recriminare solo alcuni episodi che ci hanno forse eccessivamente penalizzato come la segnatura subita ad 8 sec dalla fine del 1T con un lancione e spettacolare ricezione in allungo direttamente in EZ ….. gesto tecnico ed atletico incredibile ma anche difficilmente ripetibile! In offense un mancato TD a meno di 2 minuto dalla fine, in quanto eravamo arrivati a meno di 1 yrd per poi non riuscire a concludere un drive eseguito fino a quel momento perfettamente. Da rimarcare inoltre un ottimo atteggiamento mentale che ci ha consentito di recuperare (contro una squadra di quel valore) una partenza stentata tanto che ci siamo trovati 13 a 0 e con una buona dose di organizzazione e consapevolezza poco alla volta abbiamo recuperato riportandoci sotto sul punteggio fino al 13 pari prima e 20 pari poi!!
Situazione analoga vs i Black Sharks che in vantaggio di 2 mete sono stati raggiunti dai mai domi Xmen portando la partita ai tempi supplementari e trovando finalmente un importante vittoria per una trasformazione!!!
Infine, non in ordine di tempo, la partita vs i Crabs PE, iniziata sotto un diluvio universale e finita con un sole strepitoso. Buonissima la prestazione della neoiscritta formazione che ha retto tutto il primo tempo, aiutata anche dalla situazione atmosferica non proprio favorevole al gioco aereo, ma poi nel secondo tempo l'esperienza e capacità tecnico/tattica dei Mutanti ha preso il sopravvento portando a casa agevolmente la parttita.
Fra le fila del TEAM da sottolineare un ottima prestazione di tutta la OFFENSE piuttosto convincente in ogni incontro con un Nico onnipresente e Faga sempre sicuro quando chiamato a fare la sua parte anche in doppio ruolo!!. Ottima la prestazione del Viperotto Minno ora mai punto fermo ed insostituibile dell'attacco dei mutanti e dello strepitoso “zoppo” Max che ha fatto sfracelli con le sue corse da “ippopotamo” in un negozio di porcellane …
Anche in DIFESA si sono viste grandi cose dai soliti “vecchietti” (Mirco, Claudio ed Archi) sempre sicuri e costante punto fermo. Ma anche da parte dei nuovi.... ma non nuovissimi che cominciano ad entrare negli automatismi del flag, come Stefano, titolare quasi per tutto il bowl che sfoggia un ottima prestazione da DB, il solito generoso ed efficacissimo Ricci ed infine i blitzer Mimi e Botti che a turno hanno messo in grande difficoltà i QB avversari.
Consentitemi però di eleggere un MVP assoluto che ha davvero fatto sfoggio di una prestazione spettacolare... sempre presente, veloce (!?), reattivo ed efficace … Marco Archilli.... prestazione SUBLIME!!