Questo sito usa cookies

Alcuni cookies tecnici sono essenziali per il funzionamento di questo sito.

19° Euro Four on Four

III° Memorial GIORGIO ZERBINI

27/28 ago 2016 - Cervia RA 

Anche quest'anno l'ambito Trofeo di Cervia “19° Euro Four on Four” e negli ultimi tre anni dedicato alla Memoria della prematura scomparsa di Giorgio Zerbini (storico sponsor della AFP-XMen Correggio) è stato organizzato dalla AFP ed ha visto la partecipazione di ben 24 team proveninete da tutta Italia che si sono dati battaglia sui Campi di Montaletto e Castiglione di Cervia in una 2 giorni di serratissimi incontri che hanno visto alla fine vincitori i favoriti e fortissimi Raiders Roma che interrompono la striscia vincente dei Marines Lazio campioni in carica per ben 7 edizioni consecutive. 

Da sottolineare anche la strepitosa prestazione da parte dei Leoni Palmanova degni finalisti che sorprendentemente sconfiggono per ben 2 volte i forti Cleaver Cavriago meritandosi una preziosissima finale.

Belle sorprese anche fra le top 8 qualificate per i quarti di finale con i rookie Heros Milano, i Marlins Rimini, Black Sharks Roma ed i Guatti Ancona. 

Venendo poi a “noi”, strepitoso il torneo degli X-Men Correggio che ritornano prepotentemente fra le prime 4 squadre facendo un 5-1 finale ed andando a perdere solo in semifinale con i Raiders Roma.

Alla fine del torneo classificandoci 3° assoluti ritorniamo dopo 7 anni sul podio di Cervia. 

Buona la prestazione di tutto il team che seppur in emergenza ha saputo dare il meglio di se nei momenti chiave degli incontri. 

Bravi ragazzi!!!

 

Classifica Finale (le prime 8):

1-Raiders Roma

2-Leoni Palmanova

3-X-Men Correggio (RE)

4-Cleavers Cavrigao

5-Guatti Ancona

6-Heros Milan

7-Marlins Rimini

8-Black Sharks Roma