Questo sito usa cookies

Alcuni cookies tecnici sono essenziali per il funzionamento di questo sito.

1° Giornata Campionato Flag LIFF-FIDAF 2015

 

Finalmente ripartita la stagione di Flag e fra i mutanti c'è grande fermento in quanto il gemellaggio con i Vipers MO e la base storica ed attuale degli Hogs RE ha portato una ventata di gioventù e freschezza.

In questa stagione potremo contare su un folto gruppo di nuovi e giovani mutanti che speriamo ci daranno quel aiuto in più per poter competere per il titolo di Campioni d'Italia. 

Anche quest'anno la prima giornata si è svolta a Scandiano (RE) in un bowl Interdivisionale fra Nord Ovest vs Nord Est, 13 i team partecipanti che si sono dati battaglia in un sempre meraviglioso Stadio Torelli. 

Il bowl ci ha visto competere vs 4 team di un certo tipo come gli storici e sempre ostici Apaches BO, la nostra bestia nera Taz30 BO, i grandi rivali di sempre i Guatti AN ed i nuovissimi Ref All In Trieste (secondo team dei più blasonati Refoli). 

Avvio un po' stentato contro gli Apaches ma poi utilizzando tutte le frecce al nostro arco abbiamo stradominato concludendo la partita 57 a 19!! 

Nel secondo incontro contro i pluriesperti Taz30 è stata battaglia in quanto seppur sempre in vantaggio non siamo mai riusciti a “scappare” e solo verso la fine ci ha visto prendere quel margine che ci ha concesso di concludere 28 a 19. 

Dopo la lunga pausa di oltre un ora, abbiamo affrontato il team più competitvo sulla carta …. i Guatti AN,... e come spesso è accaduto negli ultimi anni è stata guerra vera!!

La partenza troppo stentata da parte nostra ci ha da subito “tagliato le gambe”, mettendoci in condizini di dover rincorrere un avversario che non ne voleva sapere di “aspettarci”.

Nonostante la guerra psicologica e fisica sul campo, in realtà la partita è stata piuttosto a senso unico con troppi errori da parte nostra in difesa lasciando scoperte aree del campo e sbagliando ripetutamente facili deflag.... ed in offense non si è quasi mai trovato il “bandolo della matassa”, dovendo rincorrere fin da subito ed andando spesso in affanno cercando soluzioni improbabili e poco reddititzzie.

Il secondo tempo è stato sicuramente meglio gestito in entrambi i reparti con un parziale pareggio di 2 TD a testa... ma ora mail il “danno” era fatto e nulla abbiamo potuto contro questa formazione più atletica e rinvigorita che mai. 19 a 35 il risultato finale. 

Infine dopo questa parziale debacle ci siamo ripresi con un ottima prestazione vs i giovanissimi Ref All In TS che seppur giovani, atleticamente dotatissimi e velocissimi a chiudere su ogni area del campo e sopratutto in attacco s'infilavano come frecce suo ogni piccolo spiraglio.

Ad ogni modo la partita è sempre stata saldamente nelle nostre mani finendo con l'eloquente punteggio di 47 a 25. 

Dopo questa prima giornata di campionato possiamo dirci soddisfatti di aver comunque fatto un ottimo bowl segnando tanto ed in difesa dimostrando ottime indivudualità.

Da sistemare ancora qualche automatismo sia in attacco che in difesa … ma la stagione è lunga e siamo solo all'inizio!! ;-) 

Da notare sopratutto l'ottima prestazione dei nuovissi mutanti che si sono ben distinti in ogni ruolo ricoperto.

Su tutti il fenomenale Vrapi Myrteza (Cannoball) che senza mai cedere per ben 4 partite si è immolato a blitzer facendo ben 11 sack e mettendo sempre e comunque grande pressione ad ogni QB avversario.

Magistrale anche la prestazione di Gambuzzi Riccardo (Primal) in difesa che come FS/DB ha dovuto imparare in pochissimo tempo le dinamiche di questo sport facendo anche un bell'intercetto e mai domo nel recuperare gli avversari da ogni parte del campo. 

Fra la “vecchia” guardia ottima prestazione in attacco di Gambit (Max) che reinserito fra le fila dell'offense ha dato modo di sfogare le sue straordinarie doti atletiche e fisiche.

E infine su tutti, Cable (Claudio) che ieri ha davvero “esagerato”, 3 intercetti di cui 2 ritonati in TD ed una prestazione sempre di altissimo livello in ogni incontro. 

Bravi!!