Questo sito usa cookies

Alcuni cookies tecnici sono essenziali per il funzionamento di questo sito.

Resoconto Stagione 2014 - FinalBowl

  

Resoconto stagione 2014

FinalBowl 05-06 ottobre 2014 – Roma 

Ottimo risultato della “armata” dei mutanti che dopo un'annata fatta di momenti esaltanti ed altri di totale sconforto …. in questo finale di stagione hanno dato il meglio di se dimostrando di essere un team di altissimo livello che può e deve combattere con i migliori d'Italia.

Fin dal bowl di fine luglio con una formazione finalmente al completo il team si era espresso davvero a grandi livelli mettendo in mostra dell'ottimo flag ed in luce i propri “gioielli” atletici come Iotti, Faga e Max …. demolendo prestigiosi avversari del calibro degli Angels, Refoli e Gargoyles.

A seguire, anche Cervia (classico bowl di 2gg di fine RS), i mutanti hanno ancora una volta dato sfoggio ad una prestazione di ottimo livello qualificandosi per i play-off del torneo, vincendo contro gli ostici Radiers ed i temibili Steelers.

Raggiunta l'agogniata qualificazione al SemifinalBowl (messa in forte dubbio dopo il disastroso Elitbowl al quale si è partecipato in soli 5), abbiamo dato il meglio vincendo facilmente il terribile girone composto da Gargoyles, Refoli e Guatti e consentendoci quindi di accedere alle Finali Nazionali come 6° team!

Per gli amanti delle stats possiamo riassumente questo finale di stagione in pochi numeri: 3 bowl giocati – 9 incontri vinti e solo 2 persi!! 

Bene,.....dopo tante fatiche ed un clamoroso recupero di posizione e di “certezze” psicofisiche, nel finale di stagione ci troviamo al FinalBowl2014 con alcune importantissime defezioni che ci hanno fatto temere per il peggio in quanto per un motivo o per l'altro alcuni importanti innesti di quest'anno sono stati impossibilitati a partecipare a questa chermess finale.

Nonostante tutto il finalbowl ci ha visto comunque protagonisti in entrambe le giornate d'incontri.

La prima giornata dedicata ai gironi di qualificazioni ci ha consentito di portare “a casa” una importatissima vittoria vs i Leoni Palmanova (era dal 2008 che non vincevamo) ed una assurda (l'ennesima) sconfitta vs i Cleavers che sotto 20-6 alla fine del primo tempo, ci siamo fatti recuperare e superato per il 26-28 finale!!

Poco importa,.... la 3° partia di girone vs i sorprendenti Angels PS seppur tirata ci ha dato un importante vittoria e quindi la matematica certezza di accedere alle semifinali come 2° class del girone e quindi contro la prima dell'altro giorne, i pentacampioni d'Italia Marines Roma.

Anche in questo caso nonostante ogni pronostico fosse contro di noi abbiamo messo in “piedi” una partita incredibile e straordinaria che ci ha tenuto a “galla” fino a 2/3 del tempo regolamentare.

Uno straordinario primo tempo si è chiuso addirittura sul 13 pari e solo a metà del secondo tempo i fortissimi Marines sono riusciti a prendere le contro misure portandosi prima sul 22 a 13 per chiudere solo nel finale sul 29 a 13.

Peccato ma indubbiamente giusto così..... in quanto noi eravamo a ranghi ridotti ed abbiamo utilizzato al meglio e sempre i nostri migliori atleti che ovviamente strada facendo hanno evidenziato un calo atletico che non ci ha permesso di restare “attaccati” al risultato.

A conclusione della 2gg del FinalBowl ci portiamo a casa un prestigioso 4° posto che è anche il nostro miglior risultato dal 2005.... quindi “tanta roba”!! ;-)

Con il senno di poi e con un pizzico di amarezza posso francamente dire però che forse abbiamo perso una grande occasione, in quanto con il team al completo, quello visto al SemifinalBowl, credo avremmo potuto ambire anche a qualche cosa di più del già straordinario risultato ottenuto.

E che questo sia da monito ed imput per il prossimo campionato che spero sia controprova del nostro stato di forma e dimostri che siamo tornati fra i “GRANDI”!!