Questo sito usa cookies

Alcuni cookies tecnici sono essenziali per il funzionamento di questo sito.

6°bowl stagionale - 17° Euro four on four 2014

 

Buona prestazione per quest'ultimo bowl della stagione, che ha confermato i mutanti come team da primissime posizioni.

Il bowl di Cervia doveva confermare la strepitosa prestazione evidenziata nel bowl di BO del 20 luglio dove finalmente si era visto un team compatto, coeso e soprattutto competitivo su tutti i fronti. 

In quest'ultima prova, la compagine “arancio/blu” si è presentata al gran completo (ben 14 atleti) ed ha dato sfoggio a prestazioni di altissima qualità alternate a momenti “bui” dati sicuramente ancora da una debolezza soprattutto mentale e non certo qualitativa! 

La giornata del sabato è cominciata con il big match vs i sempre ostici ed atletici Raiders Roma (4° in campionato).... ma nulla hanno potuto contro i gladiatori “mutanti”, determinati e più che mai decisi nel portare a casa questa importante partita. Per la cronaca nulla di particolare da rilevare se non il punteggio più che mai eloquente 32-19!! 

Nella seconda partita di giornata invece abbiamo assistito ad una prestazione altalenante contro i sempre più ostici (almeno x noi Xmen) Taz30 …. formazione non troppo giovane ma di grande esperienza, capacità e qualità tecnico/tattica.

Dopo un buon inizio ed una apparente tranquillità nel risultato (seppur risicato comunque sempre a nostro favore per quasi 2/3 della partita) nel secondo tempo si è assistito ad una black-out un po' ovunque … l'offense non è più riuscita a macinare come fatto fino ad ora e la defense non ha trovato i modi di fermare l'inesorabile avanzata della corazzata bolognese! 26-33 il risultato finale

Il primo incontro della 2° giornata ci vede contro gli inesperti Cagliaritani che oltre a darci una “scontata” vittoria non ha soddisfatto del tutto in quanto in alcuni momenti abbiamo faticato più del previsto un po' per capacità dei nostri avversari ma soprattutto per mancanza di concentrazione da parte nostra dall'inizio alla fine!

E qui arriviamo alla quarta partita del torneo contro gli Steelers Terni, un avversario storico e che lo scorso anno a Bologna ci aveva clamorosamente “distrutto” sotto il diluvio delle WC. Quindi partita per noi di difficile approccio non sapendo cosa poteva succedere ed ultima possibilità per entrambi di qualificarci x i play-off di Cervia.

Ebbene si …. come spesso accade dopo prestazioni poco convincenti …... si è potuto assistere alla “partita perfetta” !!

Un primo drive difensivo culminato con un intercetto poi finalizzato dall'attacco in maniera perfetta ci ha subito “sparato” in orbita da lì ogni cosa/azione è stata semplice “didattica” del flag football.... 28-0 alla fine del primo tempo e 40-13 il risultato finale.

. che dire Offense stellare e Defense granitica... o meglio “adamantica”!!!

Alla fine della RS il 3-1 ci ha quindi regalato la 6° posizione assoluta e quindi la possibilità a partecipare ai play-off.

L'abbinamento dei play-off ci ha visto combattere un sanguinoso derby vs i sempre verdi Cleavers Cavriago.

Anche in questo caso abbiamo assistito ad alcune “defaiance” ma anche un potente risveglio che ha elettrizzato la partita.

Dopo un inizio contratto e poco determinati, tanto da trovarci in pochi minuti subito sotto 13-0, si è rivista la squadra "perfetta" di poche ore prima che ha rimesso in discussione la vittoria delle “mannaie” fino a pochi secondi dal termine con il punteggio di 33-26 e messo in discussione da un ultimo magistrale drive in attacco che ci ha portato a sole 2 yrd dalla possibile segnatura e contestuale possibile pareggio.... ma hai noi il "sogno" è svanito in una carambola di deflettate che ha lasciato la palla in mano ai Cleavers togliendoci la possibilità di poter concludere la agognata rimonta. 

A resoconto del bowl direi ci possiamo dare un bel 8 e mezzo che poteva essere sicuramente di più eliminando quelle incertezze che ancora ci rilegano in 2° fascia ma che forse più che mai quest'anno ci ha ridato morale e consapevolezza delle nostre forze!!

Forza ragazzi non siamo lontani dalla vetta!!