Questo sito usa cookies

Alcuni cookies tecnici sono essenziali per il funzionamento di questo sito.

Atto finale stagione 2013

Finisce nel peggiore dei modi l'avventura nei Paly-Off 2013 per il simpatico gruppo dei “mutanti”.... che sotto un diluvio universale non hanno saputo fare e dare quello di cui sono capaci, rovinando un'intera stagione con una prestazione assolutamente da dimenticare sotto ogni punto di vista.

La cronaca non lascia molto spazio all'immaginazione anche perchè in questo frangente di WC ciò che “conta/ava” sono solo i risultati sul campo … ed hai noi non hanno molto da dire. 

Il primo incontro vs i veloci e giovani Steelers Terni non ci lascia scampo ed a parte un “presunto” buon inizio la partita è a senso unico … loro segnavano ogni drive nonostante il tempo e le condizioni estreme e noi NO! Alla fine un mortificante 32-6 è il risultato finale. 

Nel secondo incontro di giornata, con la qualificazione tutt'altro che compromessa, ci siamo battuti al meglio nonostante un tempo che minuto dopo minuto andava peggiorando e conseguentemente condizionava l'intera prestazione sportiva. Dopo un buon inizio di Fiuggi 13-0, ci rifacciamo sotto alla fine del primo tempo e all'inizio del secondo tempo li superiamo 14-13. Ma a pochi minuti dalla fine un funanbolico lancio completato in Td riporta i Lumberjacks in vantaggio 19-14 congelando il risultato (e non solo) fino alla fine dell'incontro. 

Da rimarcare, a conclusione di una giornata disastrosa, amara di risultati sportivi e “condita” da parecchi infortuni più o meno gravi che hanno debilitato definitivamente l'armata brancaleone dei “mutanti”, che abbiamo pensato bene (male) di non partecipare all'ultima e definitiva partita contro i Taz30 in quanto scoraggiati, decimati e pensando di non fare un torto a nessuno se si sveltivano le pratiche di un bowl davvero impervio!

.... a caldo,... ed oggettivamente,..... scelta ingiustificabile e riprovevole, che non ha nulla a che fare con la sportività che dal 1997 ci ha sempre visto portare in fondo le nostre sfide vincenti o perdenti.. ma onorando sempre il campo e gli avversari!! 

Final Bowl 2013

Si è quindi disputato senza la nostra presenza il FinalBowl e come da pronostico ha visto confermarsi Campioni d'Italia gli straordinari Marines Lazio, alla 5° affermazione consecutiva, ed al secondo posto i sempre forti Cleavers Cavriago.

A noi non rimane che un mestissimo 12° posto finale.... la posizione più bassa mai raggiunte nella nostra storia sportiva. 

A breve, come ogni anno, riprenderanno i bowl invernali in vista del nuovo campionato.... con l'obbiettivo minimo da parte nostra di poter tornare fra i migliori e disputare quindi il prox anno ancora una volta il Final Bowl. 

Un saluto ed alle prossime avventure invernali